Vai al contenuto principale
Come acquistare

Procedura di acquisto

Mattia Scalco avatar
Scritto da Mattia Scalco
Aggiornato oltre una settimana fa

Procedura d'acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Scegli il Prodotto desiderato per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e caratteristiche specifiche.

  • Puoi rivedere la tua scelta, modificare, aggiungere o rimuovere articoli e, ove previsto, fornire istruzioni specifiche.

  • Per accedere all’area di checkout, devi clickare il relativo pulsante in alto a destra nella pagina (scritta "Carrello" o relativa icona). Tale pulsante apre una finestra modale nella quale puoi rivedere la tua scelta, rimuovere articoli, modificare le quantità e fornire istruzioni specifiche (ad esempio aggiungere una nota all'ordine). Puoi quindi entrare all'interno dell'area checkout utilizzando il relativo pulsante posto in basso (checkout)

  • All’interno dell’area di checkout, puoi scegliere il checkout diretto. Il checkout diretto ti consente di completare l’acquisto direttamente tramite un servizio di gestione dei pagamenti (come “PayPal”, “Amazon Pay”, “Google Pay”). Scegliendo il checkout diretto, sarai reindirizzato alla piattaforma di pagamento selezionata.

  • All’interno dell’area di checkout, ti verrà richiesto in passaggi successivi di specificare i tuoi recapiti, l’indirizzo di fatturazione e spedizione e un mezzo di spedizione e di pagamento a tua scelta.

  • All’interno dell‘area di checkout, puoi accedere al tuo account, se ne disponi. Ti verrà richiesto, in passaggi successivi di confermare l’indirizzo di fatturazione e spedizione registrato e di specificare un metodo di spedizione e di pagamento a tua scelta. Se non disponi di un account puoi aprirne uno durante la procedura d’acquisto. L'account viene creato tramite Shopify e ti permette di accedere allo stato dell’ordine in corso e alla cronologia degli acquisti. Per ricevere informazioni in merito al trattamento dei dati personali ed ai relativi diritti, puoi consultare la privacy policy di Shopify e di DECO.

  • Durante la procedura d’acquisto, puoi, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite e aggiungere una gift card, un codice di affiliazione o un codice sconto (Buono) o abbandonare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.

  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, sei pregato di controllare attentamente l’ordine e, successivamente, di confermarlo e inoltrarlo utilizzando il relativo pulsante o meccanismo su DECO, accettando, in tal modo, i Termini ed impegnandosi a pagare il prezzo concordato.

Invio dell'ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte tua determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo a te l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.

  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte tua, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo a te anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.

  • Una volta inoltrato l’ordine, ti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica da te fornito a tal fine.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?